La storia
Le parole di Fermo Pietro Stefanoni, Presidente
“… da oltre quarant’anni sento la tensione quotidiana, la responsabilità di gestire giorno per giorno il lavoro di tutti, di conciliare esigenze differenti e soprattutto di garantire il progresso di questa azienda, che dagli esordi fino a oggi posso solo giudicare come straordinario.
Da una piccola realtà artigiana siamo oggi presenti in tutto il mondo con i nostri impianti, la nostra cultura e la nostra affidabilità. Gli esordi sono ben impressi nella memoria di tutti così come in quella dei nostri primi Clienti che ancora oggi continuano a darci fiducia.
Tutti insieme, in questi anni, abbiamo costruito molto e accumulato un grande patrimonio, non soltanto tecnologico, ma di esperienza, solidità e affidabilità.
“Non esiste traguardo”. È questo uno degli insegnamenti che guidano il lavoro quotidiano della SAS dagli esordi fino ad oggi. I Clienti sono il patrimonio fondante della nostra azienda oltre a essere la chiave del nostro successo. Noi ci mettiamo la serietà e il massimo sforzo per offrire sempre il meglio oltre alla competenza e un sorriso nell’affrontare i problemi. Nessuno è infallibile ma di certo deve essere sempre disponibile a risolvere, intervenire e sistemare perché un costruttore di impianti non deve solo essere un buon fornitore ma un partner affidabile e di qualità ed è questo che cerchiamo di essere ora, come in passato e per gli anni a venire.”
La storia di SAS Engineering and Planning
SAS Engineering and Planning è attiva nel settore della lavorazione di materiali ferrosi a freddo dal 1973. Nella fase iniziale, l’azienda era una officina meccanica generica, che si occupava di revisione e manutenzione di impianti per la lavorazione di metalli ferrosi e non ferrosi.
Negli anni, seguendo le esigenze della Clientela, ha iniziato la produzione di linee combinate nuove e banchi di tiro a catena per la trafilatura di barre. Recentemente è stata costruita la prima linea di pelatura, che segna un nuovo capitolo nello sviluppo dell’azienda.
SAS Engineering and Planning cura il prodotto in tutte le sue fasi a 360°: dalla progettazione alla costruzione, fino al montaggio, l’installazione e il collaudo finale presso il Cliente.
L’efficienza produttiva di SAS e l’elevata qualità certificata la rendono leader mondiale e punto di riferimento per innovazione e ricerca di modi migliori e più convenienti di produrre, garantendo un servizio in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti.